Domande Frequenti

Una collezione delle domande più richieste riguardo la videovisita.
Per ulteriori informazioni contattaci attraverso l'apposito form.

FAQ Videovisita

Per prepararti al meglio alla videovisita, prima dell'appuntamento carica i documenti utili all'interno della tua area personale:
  • Accedi all'interno dell'area personale con le tue credenziali (cellulare oppure mail e password).
  • Una volta effettuato l'accesso, vai su "Appuntamenti". Qui seleziona la data dell'appuntamento della videovisita per il quale vuoi condividere i documenti con il medico.
  • All'interno dello specifico Appuntamento sarà possibile caricare i documenti dalla sezione apposita "Documenti" cliccando sul "+ aggiungi documento"
  • Potrai caricare diverse tipologie di documenti come referti, documenti e immagini in formato .pdf, .jpg, .png, .tiff, .mp4, .bmp, .csv, file compressi (zip). Mentre non è supportato il caricamento di immagini DICOM. Il limite dei file è 21MB.

Durante la Videovisita è possibile condividere i documenti con il Dottore:
  • Clicca l'incona in basso a destra, quella a forma di calendario
  • Inserisci le tue credenziali di accesso
  • Vai nella sezione "Appuntamenti" e seleziona la data di interesse 
  • Per caricare i file, clicca sulla voce "documenti" e procedi con il caricamento
  • Se invece hai già caricato dei file li trovi già presenti in questa sezione 
Tipologie di documenti : è possibile caricare referti, documenti e immagini in formato .pdf, .jpg, .png, .tiff, .mp4, .bmp, .csv, file compressi (zip). Mentre non è supportato il caricamento di immagini DICOM.
Il limite dei file è 21MB.

Concordate a inizio della videovisita una modalità di contatto in caso dovesse cadere il collegamento. Es. ricollegarsi tramite lo stesso link o sentirsi telefonicamente al numero che avete fornito al dottore.

Le modalità di gestione di eventuali problematiche di collegamento, sarà indicata nella email di conferma che il paziente riceve al momento della prenotazione della visita 

Dopo la videovisita potrà essere lo stesso medico a prenotare per te una visita. Altrimenti visita gvmnet.it 

Per effettuare la videovisita puoi utilizzare pc, tablet o smartphone con accesso a internet buono e stabile. Il pc deve essere dotato di microfono e webcam, mentre per smartphone o tablet si consiglia per una migliore gestione l'utilizzo di auricolari. 

A conclusione della procedura di prenotazione è possibile effettuare il pagamento tramite Carta di Credito

La visita è annullabile seguendo le procedure indicate nel testo della mail ricevuta in fase di prenotazione.

In base alla tipologia di videovisita richiesta e alla documentazione medica del paziente è possibile ricevere indicazioni verbali, rapportino di fine consulto o prescrizione medica. In nessun caso viene rilasciata una ricetta rossa.

Il trattamento dei dati personali e la tutela della privacy sono garantiti dal fornitore del servizio. Leggi l’informativa

FAQ MyGVM

 

Tramite la piattaforma è possibile selezionare in autonomia il proprio appuntamento. In particolare è possibile selezionare: prestazione sanitaria, data, ora, sede e medico di riferimento.

La piattaforma MyGVM permette di prenotare in regime privato presso tutte le strutture GVM ad eccezione di:
  • Clinica Ruesch (Napoli),
  • Santa Rita da Cascia Hospital (Roma),
  • Clinica Montevergine (Avellino),
  • Villa Serena Hospital (Genova),
  • Maria Teresa Hospital (Firenze),
per le quali si rimanda alla pagina specifica > form contatti

Attualmente la prenotazione online tramite MyGVM è disponibile solo per prestazioni erogate in regime privato. 
 

Si, entro 24 ore dall’orario dell'appuntamento prenotato.
Per annullare l'appuntamento vai direttamente sul tuo profilo MyGVM.
Superato questo limite è necessario chiamare il Contact Center della struttura o scrivere utilizzando questo form

Non è possibile modificare la prenotazione direttamente su MyGVM.
Per efettuare modifiche o spostamenti di data, ora, medico, specialità o struittura, si deve cancellare la prenotazione (disdire) e poi prenotare nuovamente. Oppure contatta la struttura di riferimento tramite l'apposito modulo.

Tramite MyGVM è possibile pagare visite/esami e videovisite con carta di credito (Nexi).

Per registrarti e utilizzare MyGVM è necessario essere in possesso di:
  • Codice Fiscale italiano
  • indirizzo e-mail
  • numero di cellulare (preferibilmente italiano). Qualora la registrazione avvenga con utenze telefoniche estere non ci è possibile garantire la ricezione dei messaggi e, di conseguenza, l'accesso ai Servizi di prenotazione e consultazione documenti.
I recapiti devono essere univoci e:
  • Non è quindi possibile utilizzare gli stessi dati di contatto per registrare altri utenti (come altri familiari). 
  • e Devono coincidere con i dati comunicati al personale delle strutture GVM Care & Research per poter garantire la corretta operatività dei servizi.  Quando ti rechi in accettazione chiedi al personale di verificare i recapiti associati alla tua anagrafica e, se opportuno, richiedi il loro aggiornamento.

Un utente certificato è colui che ha già svolto prestazioni sanitarie presso uno degli ospedali o poliambulatori GVM oppure che si è già recato in sede per verificare i dati e attivare la sua area MyGVM in modo da garantire la corretta operatività dei sistemi (es: refertazione e fatturazione). 
 

All’interno di MyGVM, nella sezione “Mio Profilo” è possibile attivare l’utenza di un parente cliccando su “aggiungi un familiare” e completando l’anagrafica. Le comunicazioni verranno indirizzate ai tuoi recapiti telefonici e email (messaggio e promemoria). 


 

I recapiti devono essere univoci e quindi associati esclusivamente a te. Puoi però aggiungere un familiare all’interno del tuo profilo, anche se minorenne completando la sua anagrafica.
 

La sezione è utile solo ai fini della videovisita per scaricare il rapporto di riepilogo e il documento fiscale. Al momento non saranno disponibili referti e/o documenti sanitari relativi alle prestazione effettuate in struttura. 
 

Tutti gli appuntamenti prenotati tramite questa piattaforma, siano essi visite specialistiche, videovisite o esami.
 

Lo username è sempre la mail o il cellulare dell’utente. Se non si ricorda la password è possibile richiedere tramite la piattaforma l’invio di una mail per impostare nuovamente le credenziali di accesso. Invitiamo a cliccare su “password dimenticata” all'interno della pagina MyGVM.

Accedendo a MyGVM, nella sezione appuntamenti, sono riepilogate le prenotazioni effettuate tramite la piattaforma. Inoltre riceverai un promemoria: 48h prima via mail e 24 ore prima tramite SMS.
 

Per ricevere supporto è disponibile il modulo di contatto a questo link: Clicca qui. 
 

Controlla nello spam o posta indesiderata della tua casella email. 

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni