Maria Cecilia Hospital / 26 gennaio 2016

Open Day Estetica del Sorriso: la Dental Unit di Maria Cecilia Hospital dedica una giornata di consulti gratuiti

Open Day Estetica del Sorriso: la Dental Unit di Maria Cecilia Hospital dedica una giornata di consulti gratuiti
Sabato 20 febbraio, dalle 10 alle 18, la Dental Unit di Maria Cecilia Hospital, struttura ad Alta Specialità di GVM, apre le porte all’Open Day dedicato all’estetica del sorriso. I medici del Centro saranno a completa disposizione di quanti vorranno conoscere più da vicino – attraverso una serie di consulti specialistici gratuiti – le tecniche ed i trattamenti riservati alla bellezza del viso e alla buona salute dei nostri denti.

Più in dettaglio

Sbiancamento dentale
L’odontoiatria cosmetica professionale annovera tra le sue peculiarità una tecnica, in costante aumento come richiesta, indirizzata allo sbiancamento dentale. Con il termine di “bleaching” si vuole, infatti, determinare l’azione di agenti sbiancanti ad alta concentrazione (gel a base di perossido d’idrogeno), attivati e potenziati da specifiche lampade, il cui esito è quello di riportare la dentatura al suo colore originario, cancellando macchie (per consumo eccessivo di caffè e tabacco), imperfezioni cromatiche e altre alterazioni dello smalto.

Filler periorali e iniezioni al botulino 
Sempre seguendo il filo conduttore dell’estetica, oggi è possibile migliorare il proprio aspetto tramite il rimodellamento dei tessuti periorali  - quelli attorno alla bocca - impiegando sostanze biocompatibili (filler o riempitivi) quali l’acido ialuronico, pertanto totalmente riassorbibili nell’arco di 3-6 mesi, il cui scopo è attenuare-eliminare le piccole rughe comparse con l’avanzare dell’età. I filler agiscono altresì sulla tonicità delle labbra e sul loro contorno. Altrettanto efficaci nella risoluzione dei vari inestetismi, sono le micro-iniezioni al botulino - tossina prodotta dal batterio Clostridium Botulinum - che una volta purificato e iniettato in piccole dosi all’interno dei muscoli minimizza efficacemente i segni del tempo sulla fronte, tra le sopracciglia, attorno agli occhi e sulla pelle. Il trattamento, eseguito con aghi sottilissimi e senza anestesia, dura all’incirca 20 minuti e può essere ripetuto negli anni poiché l’effetto non è irreversibile.

Ortodonzia Invisalign per adolescenti e adulti
Il metodo Invisalign permette di allineare i denti fuori posizione fino ad ottenere, senza alcun traumatismo e senza l’applicazione di apparecchi metallici fissi, il risultato desiderato e cioè un sorriso in perfetta sintonia con il volto. La tecnica si basa su un’avanzata tecnologia di imaging digitale grazie alla quale è possibile elaborare un piano d’intervento completo, visualizzando passo a passo le graduali modificazioni ottenute con l’apposizione, in varie fasi, di allineatori (aligner) trasparenti creati a misura del paziente. Realizzati in materiale termoplastico molto resistente, sono quasi invisibili e non ostacolano - in quanto rimovibili – le normali abitudini quotidiane. 
 
Chirurgia estetica del viso e del naso
Quando l’equilibrio del viso è “messo a rischio” da un naso troppo grande, sproporzionato rispetto a tutto il resto, la Chirurgia estetica viene in aiuto di coloro che lamentano un disagio. Tuttavia lo specialista oggi oltre a correggere il difetto più evidente, tiene in seria considerazione, nel rispetto di linee guida ormai accreditate da oltre un decennio, l’opportunità di rinforzarlo sulla punta utilizzando innesti di cartilagine recuperati durante l’intervento. E ciò con un duplice risultato: renderlo più robusto – in modo che in futuro non tenda a scendere come accade pure ai nasi non operati – e migliorare la prevenzione a fronte delle varie malattie stagionali. Intervenire sul naso contribuisce alla buona riuscita delle metodiche di ringiovanimento del volto. A Maria Cecilia Hospital si prendono in cura anche gli occhi (attraverso la blefaroplastica), le guance, gli zigomi, le labbra, gli angoli della bocca: per dare tono alle guance è disponibile la tecnica che evita l’uso di protesi, optando per il grasso prelevato dall’addome del soggetto e introdotto, mediante micro-cannule, là dove è necessario ripristinare volume.

Per informazioni e prenotazioni, 0545.217117

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni