30 mag 2025 - 31 MAG

Meeting Ortopedia - GVM 2025

Meeting Ortopedia - GVM 2025
GRATUITO
100
Partecipanti
8
Crediti ECM

Dettagli sul corso

Il Meeting Annuale degli Ortopedici di GVM 2025 si svolgerà nelle date 30-31 maggio 2025 a Castrocaro Terme.
Verranno svolte diverse Sessioni Scientifiche che consentiranno di approfondire argomenti specifici della Attività Ortopedica e problematiche Organizzative della Attività Chirurgica Ortopedica.

La prima Sessione porrà il focus sull’Osteoporosi con approfondimenti sulla diagnosi ed il trattamento precoce del paziente fragile osteo-sarcopenico; si parlerà inoltre della importanza della attività motoria come prevenzione e trattamento dll’osteoporosi.

La seconda Sessione approfondirà l’importante problema riguardante la Chirurgia protesica del paziente Obeso, con contributi e punti di vista delle diverse figure professionali interessate: l’Ortopedico, l’Anestesista ed il Chirurgo Bariatrico.

La terza Sessione verterà sul miglioramento del percorso dei pazienti operati di artroprotesi e quindi del cosiddetto Fast-Track; vi saranno approfondimenti da parte Ortopedica, Anestesiologica, Riabilitativa.

Nella quarta Sessione si affronteranno le Innovazioni tecnologiche relative alla Chirurgia Ortopedica ed ai suoi percorsi; si affronterà l’argomento della Chirurgia Robotica, e di nuove tecnologie, quali Realtà Virtuale/Aumentata ed Intelligenza Artificiale, che impatteranno in maniera rilevante sul futuro della Attività Ortopedica.

Nella quinta Sessione si affronteranno le problematiche Medico-Legale ed Assicurative cercando di approfondirle alla luce delle continue evoluzioni di queste problematiche.

Infine su svolgeranno alcuni work-shop su specifici argomenti di tecnica chirurgica ortopedica di Ginocchio e Spalla, ed ai nuovi trattamenti articolari ortobiologici. Si ritiene che vi saranno interessanti spazi di aggiornamento e di discussione, con conseguenti molteplici possibilità di crescita scientifica dei partecipanti.

Modalità di iscrizione

Corso riservato al personale GVM. 

Per iscrizioni ed informazioni: tutorcampus@gvmnet.it 
PRESIDENTI
Prof. Raul Zini
Prof. Giuseppe Speziale 
Area dipendenti
e collaboratori
Esegui l'accesso all'Area Riservata e all' Helpdesk GVM